Modifica della password per
piattaforma e-learning
SIRIUS, Mail istituzionale, Wi-Fi

Dalla pagina web http://password.iusve.it potrà modificare all’unisono le seguenti password: quella della Piattaforma SIRIUS (sirius.iusve.it), quella dell’account mail istituzionale (nome.cognome@studenti.iusve.it) e quella per utilizzare il Wi-Fi (iusve.it/rete-wireless-sirius).
Ci sono due modalità per
modificare questa credenziale d'accesso: la PRIMA OPZIONE prevede che ci si ricordi la vecchia password; la SECONDA OPZIONE può essere utilizzata quando non si ricorda la vecchia password ma si ha ancora l'accesso alla mail istituzionale.
Se non si avesse più accesso alla mail istituzionale contattare segnalazioni@iusve.it.


Si ricorda che PPS e SIRIUS sono due piattaforme diverse e quindi hanno credenziali d'accesso distinte. In caso di dubbi consultare le pagine dedicate alle modalità d'accesso (per PPS a questo link, per SIRIUS a questo link).

PRIMA OPZIONE

Dalla pagina web: https://password.iusve.it/ lo Studente potrà modificare all’unisono tutte le password della Piattaforma SIRIUS (sirius.iusve.it), dell’account istituzionale e del Wi-Fi (http://iusve.it/rete-wireless-sirius) inserendo il proprio nome utente di Sirius (la propria matricola alfanumerica anteceduta dalla dicitura “STU” oppure nome.cognome), la vecchia password utilizzata e la nuova unica per tutti i servizi (deve avere una lunghezza minima 8 caratteri e deve contenere almeno una lettera maiuscola, una minuscola e un numero. Inoltre la password non deve contenere tre o più caratteri consecutivi del nome o del cognome dell'utente).

SECONDA OPZIONE

Nel caso non si ricordi la vecchia password è possibile recuperarla inserendo il proprio account istituzionale (come da immagine a seguire).