Inoltro automatico alla mail privata

Qui di seguito la procedura per impostare la tua casella di posta elettronica istituzionale in modo che, all’arrivo di una mail ricevuta su questo account, essa possa essere automaticamente inoltrata alla tua casella di posta elettronica privata.

  1. L’account IUSVE è un account Gmail e, pertanto, sul computer, apri Gmail utilizzando l’account: “nome.cognome@studenti.iusve.it”;

  2. Fai clic sull’icona dell’ingranaggio, in alto a destra;

  3. Fai clic su “Impostazioni”;

  4. Fai clic sulla scheda “Inoltro e POP/IMAP”;

  5. Nella sezione “Inoltro”, fai clic su “Aggiungi un indirizzo di inoltro”;

  6. Inserisci l’indirizzo email a cui vuoi inoltrare i messaggi;

  7. Fai clic su “Avanti” e poi “Procedi” e poi “OK”;

  8. Seleziona “Inoltra una copia dei messaggi in arrivo a” e inserisci l’account di posta elettronica privata dove si vuole che i messaggi vengono inoltrati;

  9. Scegli cosa fare con la copia delle mail presenti nell’account di posta elettronica istituzionale Gmail “nome.cognome@studenti.iusve.it”. Ti consigliamo di conservare una copia nella “Posta in arrivo”;

  10. Fai clic su Salva modifiche in fondo alla pagina;

  11. Verifica di aver impostato correttamente gli indirizzi operando una prova.

ATTENZIONE: Nel caso venga smarrita la password per accedere alla propria Pagina Personale Studente (PPS), al Portale e-learning SIRIUS e al WiFi la stessa verrà recuperata esclusivamente nel proprio account istituzionale attraverso il relativo servizio di recupero in calce alla pagina web: pps.iusve.it.