Eliminazione account studenti IUSVE non attivi


Questa pagina è dedicata alla procedura di eliminazione automatica degli account studenti IUSVE non attivi


Tale attività è automatizzata e viene sempre preceduta dall'invio di una mail dedicata ad ogni singolo ex-studente coinvolto: questa mail viene inviata, al singolo studente, sia all'account mail personale, indicato all'atto dell'iscrizione, che all'account mail istituzionale IUSVE (nome.cognome@studenti.iusve.it).


Se hai ricevuto l'avviso di eliminazione account tramite mail e ritieni sia stato fatto per errore, ad esempio se attualmente risulti con lo status di Iscrizione “In corso” oppure “Fuori corso”, contatta immediatamente sirius@iusve.it.


Se hai ricevuto l'avviso di eliminazione account tramite mail e sei un ex-studente IUSVE con ultima iscrizione nell'a.a. 2018/2019 sappi che, a tre mesi dalla ricezione della mail, verranno eliminati i tuoi account SIRIUS, MAIL, DRIVE e WI-FI.
Quindi, dopo tale data, non sarà più possibile accedere:


Indicazioni operative

Se nella suite Google, collegata al tuo account nome.cognome@ studenti.iusve.it (Gmail, Drive, Classroom, ecc), sono presenti dei dati/files che vuoi conservare raccomandiamo di scaricarli/salvarli quanto prima (una volta eliminato l'account saranno irrecuperabili). Al seguente link puoi trovare alcune indicazioni operative: https://support.google.com/accounts/answer/3024190?hl=it.


Se non ricordi la password del suo account IUSVE puoi recuperarla seguendo le indicazioni di questo link.


Per maggiori informazioni raccomandiamo di consultare le FAQ qui di seguito; nel caso necessitassi di ulteriori chiarimenti puoi inviare una mail a sirius@iusve.it indicando i tuoi dati personali (nome, cognome, codice fiscale e matricola) e l'account in eliminazione.


FAQ

Posso mantenere l’account?
L’account può essere mantenuto in via eccezionale solo per giustificati motivi, che devono essere documentati e comunicati a sirius@iusve.it.

Io mi sono appena reiscritto ad un nuovo corso!
Contatta immediatamente sirius@iusve.it e segnala la tua casistica.

Perché cancellate l’account?
Per motivi di sicurezza informatica si è resa necessaria la cancellazione dell'account per gli ex-studenti IUSVE.