Modifica della password per
PPS (Pagina Personale Studente)
PPS (Pagina Personale Studente)
Se la credenziale di sicurezza per accedere alla propria Pagina Personale Studente - PPS (pps.iusve.it ) è scaduta o dimenticata, oppure non si riesca più ad accedere alla piattaforma, sarà possibile richiedere una password nuova (PUNTO 1) e successivamente sarà possibile personalizzare, entro alcuni limiti, tale password (PUNTO 2).
Si ricorda che PPS e SIRIUS sono due piattaforme diverse e quindi hanno credenziali d'accesso distinte. In caso di dubbi consultare le pagine dedicate alle modalità d'accesso (per PPS a questo link, per SIRIUS a questo link).
Se si dovessero riscontrare difficoltà, contattare la Segreteria didattica di riferimento.
PUNTO 1 - RICHIESTA NUOVE CREDENZIALI
Prima di procedere è IMPORTANTE sapere che:
la nuova password potrebbe giungere anche dopo qualche ora e, pertanto, è necessario attenderla cliccando una sola volta il bottone “Richiedi” (vd. step 2);
se dopo qualche ora non doveste ricevere la mail con la nuova password controllare che non sia finita tra le SPAM;
la suddetta password viene inviata, in ogni caso e come ogni comunicazione IUSVE, agli account istituzionali: "@studenti.iusve.it". Nel caso non si dovesse ricordare la password d’accesso al proprio indirizzo e-mail istituzionale procedere come indicato al punto 2 o, in alternativa, scrivere a: segnalazioni@iusve.it;
Nel caso dovessero persistere problemi imputando le nuove credenziali, il malfunzionamento potrebbe dipendere dal fatto che il sistema stia tenendo in memoria un dato errato e, per cui, prima di provare nuovamente l'accesso le consigliamo di:
raggiungere la pagina web da navigazione in incognito e/o pulire la cache del computer;
adoperare un browser diverso da quello abitualmente utilizzato (ad es. Chrome se usa Firefox o viceversa);
copia/incollare la password per rispettarne i caratteri;
NOTA BENE: quando si modifica la password con questa procedura, non è possibile scegliere la stringa in autonomia ma la password viene assegnata dal sistema.
STEP 1
Raggiungere la pagina web: pps.iusve.it e cliccare su “Password dimenticata?”
STEP 2
Digitare il proprio nome Utente che corrisponde al numero di matricola e cliccare UNA SOLA VOLTA sul bottone “Richiedi”
STEP 3
Una volta visualizzata la schermata in basso si potrà uscire dalla pagina web e, successivamente alla ricezione via e-mail della nuova password, accedere nuovamente alla schermata illustrata allo step 1
PUNTO 2 - PERSONALIZZAZIONE DELLA PASSWORD:
Dopo aver effettuato l'accesso alla propria PPD con la nuova credenziale inviata dal sistema, è possibile personalizzare la password come descritto a seguire.
Dalla pagina principale della propria PPS cliccare su Carriera.
Una volta all'interno della scheda dedicata a Carriera, cliccare su Impostazioni.
Nello spazio dedicato, inserire la password desiderata e cliccare su Modifica.
NOTA BENE: si ricorda di utilizzare una password di minimo 8 caratteri contenente almeno una lettera maiuscola, una lettera minuscola e un numero.