Modifica della password per
PPS (Pagina Personale Studente)

Se la credenziale di sicurezza per accedere alla propria Pagina Personale Studente - PPS (pps.iusve.it ) è scaduta o dimenticata, oppure non si riesca più ad accedere alla piattaforma, sarà possibile richiedere una password nuova (PUNTO 1) e successivamente sarà possibile personalizzare, entro alcuni limiti, tale password (PUNTO 2).

 
Si ricorda che PPS e SIRIUS sono due piattaforme diverse e quindi hanno credenziali d'accesso distinte. In caso di dubbi consultare le pagine dedicate alle modalità d'accesso (per PPS a questo link, per SIRIUS a questo link).


Se si dovessero riscontrare difficoltà, contattare la Segreteria didattica di riferimento.

PUNTO 1 - RICHIESTA NUOVE CREDENZIALI


Prima di procedere è IMPORTANTE sapere che: 

NOTA BENE: quando si modifica la password con questa procedura, non è possibile scegliere la stringa in autonomia ma la password viene assegnata dal sistema.

STEP 1

Raggiungere la pagina web: pps.iusve.it e cliccare su “Password dimenticata?” 

STEP 2

Digitare il proprio nome Utente che corrisponde al numero di matricola e cliccare UNA SOLA VOLTA sul bottone “Richiedi” 

STEP 3

Una volta visualizzata la schermata in basso si potrà uscire dalla pagina web e, successivamente alla ricezione via e-mail della nuova password, accedere nuovamente alla schermata illustrata allo step 1 


PUNTO 2 - PERSONALIZZAZIONE DELLA PASSWORD:


Dopo aver effettuato l'accesso alla propria PPD con la nuova credenziale inviata dal sistema, è possibile personalizzare la password come descritto a seguire.

Dalla pagina principale della propria PPS cliccare su Carriera.

Una volta all'interno della scheda dedicata a Carriera, cliccare su Impostazioni.

Nello spazio dedicato, inserire la password desiderata e cliccare su Modifica.

NOTA BENE: si ricorda di utilizzare una password di minimo 8 caratteri contenente almeno una lettera maiuscola, una lettera minuscola e un numero.